Uncategorized

LA STORIA DEL DOPING Steroidi anabolizzanti negli sport di potenza. Parte seconda

LA STORIA DEL DOPING Steroidi anabolizzanti negli sport di potenza. Parte seconda

In realtà, ho intenzione di spiegare come è possibile utilizzare il Winstrol (Stanozolol) sia orale che iniettabile, e ottenere un insieme molto diverso di effetti dalla stessa molecola , dipendenti dalla via di somministrazione che si sceglie di utilizzare. Questo articolo vuole distinguersi dal resto degli altri articoli di “Informazione” sugli AAS presenti in rete. La rete è ricca di articolo che trattano di AAS , e personalmente ne ho letti diversi e scritti da diversi autori, e sembrerebbe che non ci sia davvero nulla da aggiungere. Le caratteristiche molecolari, la Trascrizione dei geni e l’attività e l’azione recettoriale degli androgeni sono stati trattati molto spesso; ma questo articolo si prefigge delle “aggiunte” utili. Tutti gli articoli che ho letto sull’argomento sono ben scritti ma contengono quasi sempre le stesse informazioni.

Quindi, come si può vedere, quando si assume uno steroide orale c17-alchilato come il Winstrol, esso subisce un metabolismo di primo passaggio nei due intestini e nel fegato. Alcuni farmaci possono essere assorbiti più o meno completamente intatti, dopo una solo moderata attività metabolica, mentre alcuni sono assorbiti solo dopo un’ampia attività metabolica. Ora, il farmaco ripassa ulteriormente dal fegato dove subisce ciò che è noto con il nome di “metabolismo di secondo passaggio”.

Steroidi anabolizzanti, guida educativa all’uso

Le aritmie da diuretici sono di solito secondarie ad ipopotassiemia, disidratazione, cosomministrazione di stimolanti, di anabolizzanti steroidei e peptidici, beta-agonisti. Sono particolarmente importanti qualora coesista una cardiopatia sottostante primaria o “tossica”. Di vario tipo, sopra e ventricolare è particolarmente temibile la comparsa di aritmie tipo torsione di punta per presenza di QT lungo “secondario” soprattutto in soggetti con mutazioni genetiche silenti dei canali del sodio e del potassio. Ci sono degli steroidi che sono davvero pericolosi per l’organismo causando danni a organi interni e modificare gli equilibri ormonali a volte in modo irreversibile. Cicli che comprendono farmaci come il Deca,il Primobolan,il Winstrol o l’Anavar risultano essere più sicuri ed efficaci.

  • La maggior parte suggerisce che il farmaco, in linea di principio non è pericoloso ed è molto efficace, ma solo se tenuto al minimo e medio di dosi.
  • Molti farmaci OTC portano una forte natura epatica e, in alcuni casi, molto più pronunciata rispetto a molti steroidi anabolizzanti.
  • La forza può riferirsi a potenza e velocità, entrambi elementi chiave per un atletismo di successo.
  • Per un tale individuo, non solo ottiene una spinta immunitaria, ma protegge direttamente da ciò che è una malattia che fa perdere muscoli.
  • Ciò rappresenta uno dei motivi più importanti del loro impiego come sostanze illecite ergogenetiche accanto all’utilizzo del loro potente effetto specifico, rispettivamente di doping ematico e di doping anabolizzante.

Winstrol fornirà ai suoi utenti un aumento della massa muscolare magra di qualità. Durante un corso da solista, puoi guadagnare fino a 5-7 kg di muscoli, ma solo se questo è il tuo primo corso. Winstrol da solo non è sufficiente per progredire ulteriormente, per fare ciò è necessario aggiungere forme iniettabili di steroidi. L’unico inconveniente, che è, forse, vale la pena di menzionare è che asciuga le articolazioni, può sembrare una sciocchezza, ma mi creda, alla fine avrai sempre ascoltare il tuo corpo e tale fenomeno scomodo di dolori alle articolazioni dovrebbero essere evitati inizialmente. Atleti più esperti evitare questo inconveniente, combinando un corso di stanozolol con altri farmaci che sono ben lubrificate le articolazioni, propionato di testosterone, il metano e il ponte. Questo farmaco non è raccomandato per le donne, perché conduce a virilizzazione a dosi elevate.

Steroidi Italia

Essi comprendono il clenbuterolo, il formoterolo, il salbutamolo, il salmeterolo e la terbutalina. Sono stati inseriti nell’elenco del CIO come sostanze illecite sia quali “agenti anabolizzanti” classe C tab. II, 2 utilizzati per aumentare la massa muscolare e la forza fisica che come stimolanti (classe A tab. I).

  • Indirettamente, John Hendershot, redattore della pubblicazione Track and Field News atletica leggera, ha argutamente descritto Dianabol come una “colazione per i campioni” nel 1969.
  • Gli steroidi anabolizzanti attivano i processi corrispondenti del corpo, che contribuisce a nuovi risultati.
  • Sopprimere l’attività estrogenica è aiutato dalla pratica standard con tamoxifene, clomid.

Uno degli scopi principali dell’uso di steroidi anabolizzanti è la costruzione di grandi quantità di massa muscolare; tuttavia, non è l’unico scopo. Se uno steroide non ha la capacità di accumulare molta massa, questo non lo rende inutile. Comprendere i grandi accumuli in massa non rappresentano l’unico punto di integrazione.

Dell’alcool sono ampiamente noti gli effetti di depressione del sistema nervoso centrale, l’incoordinazione motoria e la deconcentrazione. L’alcool è causa frequente di fibrillazione/flutter atriale (ad es “holiday heart syndrome” correlata all’assuzione di etanolo). A lungo termine può provocare la cardiomiopatia alcoolica con fibrillazione/flutter atriale, tachicardia ventricolare, scompenso di circolo. “Herbal ecstacy” è una sostanza  alternativa abusiva che contiene simpaticomimetici (alcaloidi efedrinici) e può provocare gravi aritmie ventricolari (20).

La resistenza muscolare sarà anche migliorata e mentre tali tratti non saranno così forti come lo sono con molti steroidi. Inoltre, poiché si tratta di uno steroide lieve, l’atleta non dovrà preoccuparsi di enormi accumuli di dimensioni. In alcuni casi, molte dimensioni aggiunte possono essere dannose per le prestazioni a seconda dello sport o della posizione. In altri casi, può portare molta attenzione indesiderata all’individuo con occhi indiscreti. Le dosi standard di Dianabol variano enormemente a seconda dell’esperienza e dei desideri individuali. Nonostante le voci e il mito di Internet, un tablet Methandrostenolone di qualità produrrà risultati notevoli con un minimo di 15 mg al giorno.

Questo gruppo comprendeva diversi noti ricercatori, tra cui il chimico tedesco Alfred Wettstein, che fu coinvolto nella sintesi del testosterone come parte del gruppo di ricerca Siba nel 1935. Ziegler prescrive Dianabol per l’intera squadra americana di sollevamento pesi in preparazione dei Giochi Olimpici di Roma del 1960. Poco dopo, l’uso di Dianabol da parte degli atleti di potenza https://delhigymkhana.org.in/nuova-classifica-indipendente-dei-negozi-di-2/ si diffonde. A Sirl, più di un migliaio di steroidi anabolizzanti sono stati sintetizzati in laboratorio durante questo periodo, ma purtroppo solo risultati di ricerca limitati sono stati resi pubblici. Altre grandi aziende farmaceutiche, come la Sintex, non esitarono a pubblicare molte più scoperte di steroidi, anche se avevano rilasciato sul mercato solo pochi steroidi.

Taglio del ciclo di steroidi #1

Sostanze assunte per aumentare la massa corporea quali quelle ad effetto anabolizzante come gli steroidi androgeni, i beta 2 agonisti, l’ormone della crescita (GH) o per ridurla quali i diuretici. Appare perciò preferibile, utilizzare il termine “sostanze illecite” in quanto esso comprende sia le sostanze assunte come vero “doping” “ad effetto ergogenico” nell’intendimento di migliorare le prestazioni sportive (8-9) che quelle usate come “mascheranti” ai controlli antidoping. Ignorare il ruolo dell’alimentazione può ridurre gli effetti degli steroidi ed aumentare gli effetti collaterali. Gli steroidi anabolizzanti sono più efficaci quando usati con una dieta ipercalorica ed iperproteica.Infatti l’unico steroide che ha mostrato degli effetti anabolizzanti con una dieta ipocalorica e’ il Primobolan. Quando si è sotto steroidi la dieta ottimale è consumare da 4000 a 7000 calorie. Il 60%devono essere carboidrati complessi ,il 20% di proteine ed il 20% di grassi.

Il farmaco è stato approvato per l’uso da parte degli Stati Uniti Federal Drug Administration. Il farmaco è documentato per produrre ampio e guadagni enormi in corpo massa muscolare soprattutto da migliorare ed aumentare la sintesi proteica. Un ulteriore vantaggio per i sollevatori di peso è un documentato miglioramento nella protezione di giunti sotto carico pesante perché oxymetholone aumenta la quantità di acqua nel giunto e migliora l’effetto ammortizzante del comune attraverso una migliore lubrificazione. Dianabol non è uno steroide estremamente androgeno, la sua androgenicità è stata strutturalmente ridotta, ma gli effetti collaterali androgeni sono ancora possibili.

Le sue proprietà di composizione consentono di aumentare la velocità e le prestazioni di un aumento del livello di ormoni. Gli effetti collaterali negli atleti (ove è segnalata un’ampia variabilità individuale e sotto stress dei livelli plasmatici di GH) dovuti all’assunzione a scopo ergonomico di rGH e rIGF-I. Gli stimolanti possono provocare a lungo termine cardiomiopatia dilatativa ed aritmie ad essa secondaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *